Sostieni il nostro progetto

Ci sono diversi modi per sostenere il Progetto I.R.I.S.

C'è un modo di contribuire alle attività dell'Associazione I.R.I.S. che non costa nulla: devolvere il 5 per mille della tua dichiarazione dei redditi nello spazio dedicato nei modelli CUD, 730 e UNICO inserendo il codice fiscale dell'Associazione 92029500060  nell'apposito spazio.

5x1000.jpg

E' possibile fare una donazione a favore di I.R.I.S. tramite una bonifico bancario europeo alle seguenti coordinate bancarie:

IBAN: IT31J0200848420000103439726

Banca Unicredit Agenzia di Novi Ligure Via Girardengo 26

AGEVOLAZIONI FISCALI riguardanti le donazioni a favore di I.R.I.S. in quanto ONLUS

Vi sono due modi per effettuare una donazione deducibile dal reddito.

1^ Detrazioni

Sono le somme che, una volta calcolate le imposte da pagare, si possono sottrarre da queste in modo da pagare di meno.

2^Deduzioni

Sono le somme che si possono sottrarre dal reddito su cui poi si calcono le imposte.

Le imprese e le persone fisiche possono dedurre offerte ai sensi e per gli effetti dell'ART. 14, c.l. D.L. 14/03/2005, N.35 convertito dalla L. 14/05/2005, N. 80.

Le erogazioni liberali sono deducibili se effettuate tramite banca – ufficio postale – carta di credito.

D.L. n. 35/2005: si può dedurre dal proprio reddito le donazioni, in denaro e in natura, fatte per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui.

Le agevolazioni fiscali riportate non sono cumulabili tra loro.

Importante: in tutti i casi, per fruire delle agevolazioni fiscali concesse dalla legge, è necessario conservare la relativa attestazione di donazione e quindi effettuare la donazione con un sistema di pagamento documentabile (bollettino postale, bonifico bancario, assegno bancario, carta di credito o domiciliazione bancaria/postale).

Oppure puoi semplicemente donare il tuo tempo diventando un Volontario dell'Associazione.

Vienici a trovare ad una delle nostre riunioni mensili così possiamo capire cosa possiamo fare insieme. Ci puoi trovare l'ultimo Giovedì di ogni mese presso la nostra sede in Via Trieste 4/1 a Novi Ligure, ricordiamo anche che la sede è aperta tutti i giovedì mattina dalle ore 10 alle ore 12 e tutti i sabati dalle ore 15 alle ore 17.  Puoi anche telefonarci al numero 345-6307483 o mandarci una email a info@associazioneirisnovi.org