L'Associazione I.R.I.S. è fatta dai Volontari.

Sono le persone più importanti, quelle che ci mettono tempo, passione e grande cuore.

image1.jpg

Poi ci sono gli organi istituzionali.

Consiglio Direttivo 2017-2021

Presidente: Fortunato Mancuso

Vice Presidente: Vilma Daglio

Tesoriere: Maura Daolio

Segreteria: Martina Leardi

Consiglieri:

Anna Bortesi

Paolo Alisio

Stefania Ferrari

Anna Rosa Guassardo

Luigi Pampirio

Pietro Luigi Lanzavecchia

Rita Zippo

Responsabili Servizi

IRIS in Day Hospital:  Responsabile Anna Rosa Guassardo cell: 349-1694523 Viceresponsabile Fortunato Mancuso (ad interim)

Strada Facendo Servizio Trasporti per chemioterapie, radioterapia, visite ed esami:

Responsabili Maura Daolio - Luigi Pampirio cell: 345-6939761 Viceresponsabile Aimone Vignolo (Nino V)

IRIS a Domicilio: Rita Zippo cell: 333-6975844 ViceResponsabile Michela Bernardelli

Presidioteca: Responsabile Paolo Alisio cell: 333-6975853 Viceresponsabile Alessandro Marino

Ufficio Stampa: Responsabile Stefania Ferrari

Responsabile CED: da definire/nominare

Consiglio Direttivo 2013-2017

Presidente: Michela Bernardelli

Vice Presidente: Vilma Daglio

Tesoriere: Elena Duglio

Segreteria: Rita Zippo

Consiglieri

Alisio Paolo

Banfi Silvano

Daglio Vilma

Daolio Maura

Gemme Anna Maria

Lanzavecchia Pietro

Pampirio Luigi

Con estremo rammarico da parte della Presidente, del Consiglio Direttivo e di tutta l'Associazione I.R.I.S ONLUS, la Vice Presidente e Consigliera Lucia Zippo ha rassegnato le dimissione dalla propria carica istituzionale e dal Direttivo in data 12/6/2014 per motivi personali.

In data 27/8/2014, il Direttivo ha nominato come nuovo Vice Presidente la Consigliera Vilma Daglio.

In qualità di nuovo Consigliere è stato nominato Lanzavecchia Pietro, così come da Statuto, in quanto risulta essere il primo tra gli esclusi tra i candidati che si sono presentati alla nomina del Nuovo Direttivo in data 30/5/2013

In data 10/11/2015 la Consigliera e Segretaria Alessandra Marchessotti ha rassegnato le dimissioni dal Consiglio Direttivo per motivi personali.

La carica vacante è stata proposta a Paola Lanza, ultima dei candidati votati in data 30/5/2013.

Avendo quest'ultima rinunciato alla carica, il Consiglio Direttivo ha deliberato in data 13/1/2016 di mantenere l'attuale numero di Consiglieri.

Consiglio Direttivo 2009-2013

Presidente: Michela Bernardelli

Vice Presidente: Antonio Giovanni Parodi

Tesoriere: Silvano Banfi

Segretaria: Lucia Bocca

Consiglieri

Bisio Patrizia (consigliere)

Bisiani Patrizia (consigliera)

Botticella Grazia (consigliera)

Daolio Maura (consigliera)

Duglio Elena (consigliera)

Gemme Anna Maria (consigliera)

Zippo Lucia (consigliera)

Il Consiglio Direttivo nominato in data 25 giugno 2009 era costituito anche dalla Consigliera Simeoni Maria Graziella e dalla Consigliera Zerba Marisa.

In data 4.3.2010 la Consigliera Zerba ha rassegnato le sue dimissioni per motivi personali.

In data 22.3.2012 la Consigliera Simeoni veniva sollevata dal ruolo di Consigliera in quanto assente senza giustificazioni per più due Direttivi consecutivi, così come da Statuto.

In data 23 febbraio 2012, in sede di Assemblea Ordinaria dei Soci, il Consiglio Direttivo illustrava la necessità  di sostituzione di un Consigliere, proponendo la candidatura su chiamata diretta della Socia e Responsabile del Servizio Trasporti Maura Daolio.

La chiamata diretta si è resa necessaria in quanto non esisteva una lista di Soci non eletti del primo Consiglio Direttivo a cui attingere. Quindi, pur non essendo la Socia Daolio tra i candidati delle prime elezioni e quindi non risultante nella lista dei non eletti, il Consiglio Direttivo ha proposto l'inserimento della Socia Daolio in quanto Responsabile di uno dei servizi attivi in Associazione.

L'Assemblea dei Soci ha approvato all'unanimità l'inserimento in Consiglio della Responsabile Maura Daolio, che accettava.